Penultimo Paesaggio

Regia di Fabrizio Ferraro

Penultimo Paesaggio di Fabrizio Ferraro esce al cinema il 12 dicembre p.v. grazie alla Movimento Film di Mario Mazzarotto che rinnova il suo impegno nel sostenere il cinema d’autore che fatica a trovare una distribuzione cinematografica.
Il 12 dicembre alla ore 20,30 presso il cinema Aquila a Roma, Fabrizio Ferraro saluterà il pubblico presente in sala. Con lui Enrico Ghezzi e gli attori protagonisti: Luciano Levrone e Simona Rossi. Modera l’incontro Bruno Roberti.
Dopo je suis Simone (la condition ouvrière), film su Simone Weil e la condizione operaia in Francia negli anni trenta, Fabrizio Ferraro torna a Parigi con Penultimo Paesaggio. Che vede, tra gli altri, la collaborazione musicale di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura.
Un uomo ed una giovane donna s’incontrano a Parigi e tra loro ha inizio una relazione, fatta di fugaci incontri. Comunicano con i loro corpi e i loro gesti mentre la città che fa da sfondo al loro amore si mostra nei suoi cambiamenti, alla ricerca di un'identità perduta che si fa strada tra le molteplici solitudini che affollano i boulevard, le manifestazioni giovanili e la musica che inonda ogni angolo della città.
Torna l’epigono italico di Straub & Huillet, con la sua personalissima e rarefatta reinterpretazione del classico di Bertolucci, requiem per una società s/finita e senza riscatto…
Penultimo paesaggio, interamente girato a Parigi, è prodotto da Marcello Fagiani e Fabrizio Ferraro per Boudu Film, è coprodotto da Rai 3 e Fuori Orario.


Ufficio Stampa I Lionella Bianca Fiorillo l Storyfinders I Tel. +39.340.7364203 press.agency@storyfinders.it

TRAILER