IL FUTURO

Regia di ALICIA SCHERSON

Il Futuro è oggi, quanto meno quello presento in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2013 da Alicia Scherson, con uno strepitoso Rutger Hauer, affiancato da Manuela Martelli, Nicolas Vaporidis e Luigi Ciardo, che ha già estasiato la critica del festival americano di Salt Lake City, spingendo il critico Nicholas Bell di Ioncinema ad includerlo tra i 5 migliori film del Sundance.

“La storia narra di due fratelli adolescenti (Martelli e Ciardo) che, rimasti orfani improvvisamente, si addentrano progressivamente in una vista tra crimine e prostituzione spinti da due piccoli delinquenti (Vaporidis e Alessandro Giallocosta) che si fingono loro amici. La speranza arriva personificata in Maciste ex stella del cinema (Rutger Hauer), vecchio e cieco, inutile e affascinante. Un uomo tutto muscoli e dal cuore grande che sarà in grado di far sentire Bianca al sicuro e farle vedere quella luce di cui la ragazza ha bisogno per affrontare il futuro”.

Il futuro (The Future) diretto dalla pluripremiata regista cilena, è tratto da “Un romanzetto canaglia” di Roberto Bolaño (Sellerio Editore), ma oltre ad essere la prima e unica trasposizione cinematografica dei romanzi dell’osannato autore cileno, è stato girato a Roma, set naturale del racconto, e segna la prima importante coproduzione tra Italia (con la Movimento Film di Mario Mazzarotto), Cile, Germania e Spagna, distribuita nelle sale italiane a partire dal mese di marzo 2013. Dopo il salto trovate il trailer, il poster e altre immagini.

TRAILER