NEWS

torna alle news

13-11-2017 - A Parma Film Festival i registi Archibugi, Zambrano, Pannone e Pau

La 20esima edizione della rassegna a cura del Circolo del Cinema Stanley Kubrick dal 6 novembre al 4 dicembre

La rassegna cinematografica Parma Film Festival, alla 20esima edizione, prenderà il via lunedì 6 novembre al cinema Astra con un fitto e articolato calendario di proiezioni, incontri con autori e presentazioni letterarie e che si concluderà il 4 dicembre.

"Una manifestazione fortemente sedimentata in città e preziosa per l’offerta eterogenea che offre alla cittadinanza. E’ una rassegna che vede il coinvolgimento di realtà e luoghi differenti ma strettamente interconnessi come il Cinema Astra, la Casa della Musica, il Liceo Artistico Statale Paolo Toschi e la libreria Feltrinelli proprio perché vuole entrare a contatto con un vasto pubblico" osserva in una nota l’assessore alla Cultura del Comune di Parma Michele Guerra.

Primo Giroldini, direttore di Parma Film Festival ha cosi concluso la conferenza stampa: “Quest’anno celebriamo nella nostra rassegna tre ‘centenari’ importanti: Robert Mitchum, Giuseppe De Santis e Jean Pierre Melville, con un omaggio a Lino Ventura. Ci sarà una sezione dedicata al Cinema Ritrovato, che propone classici del cinema in versione restaurata, film proiettati in prima visione alla presenza degli autori, tra i quali Francesca Archibugi, Annarita Zambrano, Gianfranco Pannone ed Enrico Pau, e il workshop dello scenografo Luigi Marchione”.