NEWS

torna alle news

12-12-2017 - FESTIVAL PREMIERS PLANS D'ANGERS XXX - C'è tanto cinema italiano: "Dopo la Guerra" di Annarita Zambrano in concorso

Festival Premiers Plans d'Angers Dal 12 al 21 gennaio 2018 è in programma la trentesima edizione del Festival Premiers Plans d'Angers (Francia). Sono tanti i film italiani selezionati.

In concorso tra le opere prime europee è stato selezionato "Manuel" di Dario Albertini, e nel concorso "Les Lectures de Scénarios" Deux" di Filippo Meneghetti e Malysone Bovorasmy

"I mostri non esistono" di I. Angellini, L. Barberis Organista, N. Bernardi sarà proiettato nella sezione cortometraggi per i più piccoli, "Hors Saison" di Stella di Tocco in Films d’Ici ed "Haircut" di Virginia Mori nel Ficus sul cinema d'animazione.

Due i film in : "Dopo la Guerra" di Annarita Zambrano e "Sicilian Ghost Story" di Fabio Grassadonia ed Antonio Piazza.

Una sezione speciale è dedicata alle !famiglie divertenti (Drôles de familles), con la riproposizione di quattro classici del nostro cinema: "Rocco e i Suoi Fratelli" di Luchino Visconti (1960), "Teorema" di Pier Paolo Pasolini (1968), "Brutti, Sporchi e Cattivi" di Ettore Scola (1976) ed "Anche Libero va Bene" di Kim Rossi Stuart (2006).

Infine, da segnalare la presenza nella giuria internazionale della regista italiana Tizza Covi.

26/12/2017, 12:58