NEWS

torna alle news

06-05-2020 - l documentario Redemption Song approda su Amazon Prime Video,

Il documentario Redemption Song approda su Amazon Prime Video, una toccante e significativa testimonianza della condizione migratoria.
 Redemption Song vincitore di molti premi per il documentario , racconta la vibrante e dolorosa vicenda di un profugo di guerra che arriva in Europa del suo ritorno in Africa, in modo assolutamente autentico.

Cissoko Aboubakar è un profugo di guerra che arriva in Italia provando in prima persona l’estrema precarietà di coloro che fuggono verso l’Europa con il miraggio di una vita migliore. La voglia di contribuire al risveglio della sua gente lo spinge a filmare con una piccola telecamera i risvolti poco allettanti di un mondo occidentale in crisi dove spesso le condizioni dei suoi fratelli sono drammaticamente vicine alla schiavitù. Il suo ritorno in Africa, in Guinea, per proiettare le immagini nelle scuole e nei villaggi

Redemption song è un'opera assolutamente originale, che si distingue in un panorama molto ricco di documenti filmati sull'immigrazione. Non parla solo dell'andata, ma anche del ritorno. E del viaggio e della scoperta, come desideri primari, insopprimibili dell'essere umano. (Amnesty International)